Pubblicità
Pubblicità

Newsletter

ABBATTITORE FRESCO IRINOX - prezzo su richiesta

ABBATTITORE FRESCO IRINOX - prezzo su richiesta
FRESCO  è il primo abbattitore rapido di temperatura pensato per la casa,  offre 7 funzioni innovative per abbattere rapidamente i prodotti, di surgelare e scongelare, di cuocere a bassa temperatura, di lievitare pane, pizza e focacce, di far trovare il piatto pronto e caldo, di rinfrescare vino e bevande. ATTENZIONE: PRIMA DI ACQUISTARE CONTATTARE PER EMAIL: info@cris4cakes.com

Maggiori dettagli

0,00 € tasse incl.

10 articoli disponibili

Nel carrello

I BENEFICI DI FRESCO
Scegliere Fresco significa garantire per sé e per la propria famiglia un’alimentazione varia e nutriente grazie alla conservazione ottimale delle qualità del cibo: vitamine, valori nutritivi, colori e profumi degli alimenti. Anche la morbidezza, l’aspetto e la consistenza, garanzie di freschezza per ogni cibo, vengono preservate perfettamente. Fresco consente di risparmiare nella spesa di tutti i giorni e di evitare gli sprechi, grazie ad acquisti oculati e di prodotti stagionali al miglior prezzo, da conservare poi per molti mesi. L’abbattitore di temperatura permette di organizzarsi al meglio e soprattutto di cucinare quando si ha il tempo e la voglia, preparando pranzi e cene con calma, in anticipo e senza stress. Si riscopre così il piacere della convivialità, del mangiare bene e la libertà di organizzare pranzi anche all’ultimo minuto.


L'ABBATTITORE DI TEMPERATURA
IL FUTURO IN CUCINA

L'abbattitore abbassa la temperatura di un alimento fino a venti volte più velocemente rispetto a un tradizionale freezer. Riducendo il tempo di congelamento, l'acqua contenuta nei cibi si trasforma in microcristalli che non alterano la struttura dell'alimento, come invece avviene impiegando un tradizionale freezer che trasforma l'acqua in macrocristalli.
La differenza la si vede allo scongelamento: un alimento surgelato rapidamente conserva perfettamente la sua struttura, la consistenza, il colore e il sapore.
In questo modo si garantisce per sè e per la propria famiglia un'alimentazione varia e nutriente grazie alla conservazione ottimale delle qualità del cibo: vitamine, valori nutritivi, colori e profumi degli alimenti.
L'abbattitore di temperatura permette anche di organizzarsi al meglio e soprattutto di cucinare quando si ha il tempo e la voglia, preparando pranzi e cene con calma, in anticipo e senza stress. Si ricopre così il piacere della convivialità, del mangiar bene e la libertà di organizzare pranzi anche all'ultimo minuto.

I grandi cuochi avranno anche i loro segreti, ma possono contare sulla migliore tecnologia.
Oggi grazie a IRINOX, Leader negli abbattitori Professionali, la tecnologia è a disposizione per tutti gli amanti e appassionati di cucina e sana alimentazione.

FREDDO VELOCE ( 4 funzioni )

Il freddo, si sa, è il miglior conservante presente in natura. FRESCO offre funzioni nuove rispetto a quelle tradizionali del frigorifero e del freezer che tutti usiamo in casa, permettedovi una migliore gestione del tempo in cucina.
- Raffreddamento rapido
- Surgelazione rapida
- Scongelamento controllato
- Raffreddamento bevande

CALDO LENTO ( 3 FUNZIONI )
Il caldo trasforma i cibi rendendoli commestibili. Se ben dosato e dolce, ne esalta le proprietà e permette nuove magie in cucina.
- Cottura lenta a bassa temperatura
- Lievitazione naturale
- Piatto pronto 

1) Abbattimento rapido della temperatura
Questa funzione porta la temperatura di un piatto caldo, ancora fumante, dalla temperatura di cottura fino a 3°C in tempi molto più rapidi rispetto un raffreddamento a temperatura ambiente.
Questo interrompe la proliferazione batterica, garantendo una coservazione migliore fino a 5/7 giorni. Abbattendo i cibi conserverete al meglio tutta la fragranza, il colore e le proprietà organolettiche che rendono gli alimenti buoni e gustosi.
Come una magia, si cucina quando si ha il tempo e il desiderio di farlo e si mangia fresco ogni giorno.
L'abbattitore di temperatura è il macchinario che opera esattamente al contrario dei forni ed è stato concepito per raffreddare i cibi mediante la sottrazione rapida del calore accumulato durante la cottura, portandoli al di sotto della fascia termica di rischio compresa tra i +40°C e i 10°C, ideale per la proliferazione batterica.

2) Surgelazione rapida
Più rapido è il congelamento, migliore è il mantenimento della qualità del prodotto. Allo scongelamento le pietanze saranno fresche, gustose e consistenti come se non fossero mai passate dal freezer.
Il ciclo di surgelazione rapida a -18°C (con temperatura dell’aria in camera fino a -30° C) permette una lunga conservazione degli alimenti, fino a 6-18 mesi. Più rapido sarà il congelamento dell’acqua contenuta nei cibi (microcristalli), migliore sarà la qualità del prodotto una volta scongelato. Allo scongelamento, infatti, le pietanze risulteranno fresche, gustose e consistenti come se non fossero mai state in freezer.

3) Scongelamento controllato
Questa funzione scongela gli alimenti più rapidamente, in maniera uniforme e senza parziali cotture dell'alimento.
Lo scongelamento degli alimenti è una fase molto delicata che spesso compromette la qualità delle pietanze. FRESCO scongela gli alimenti rapidamente, con una ventilazione delicata che permette di riassorbire l’acqua microcristallizata all’interno dei cibi. Gli alimenti risulteranno così scongelati in maniera uniforme poichè lo fa in ambiente controllato, gli alimenti conservano la loro naturale umidità, fragranza e consistenza. E’ ideale anche per prodotti da servire freddi, come sushi, semifreddi e dolci con creme.

4) Raffreddamento bevande
Questa funzione raffredda circa un grado al minuto la temperatura di qualsiasi bevanda.
Consente perciò di portare a temperatura di servizio il vino preferito, quello portato dai vostri ospiti, oppure la bibita dimenticata fuori dal frigo.
Si può così evitare di affollare il frigo di bevande, ed essere sempre pronti in caso di ospiti inattesi.
Questa comoda funzione è stata pensata per gli amanti del buon vino che desiderano sempre gustarlo alla giusta temperatura che ne esalta i profumi e gli aromi.

5) Cottura lenta a bassa temperatura
Questa funzione fino ad oggi è stato uno dei segreti degli chef professionisti.
Una cottura a temperatura che non supera gli 75°C e cuoce dolcemente carni e pesce, conservandone tutta l'umidità, la morbidezza, il sapore e le proprietà nutritive.
Una tecnica di cottura che vi farà esplorare nuove e inedite ricette, che nessun elettrodomestico poteva realizzare fino ad ora.

6) Lievitazione naturale
Mantiene costante la giusta temperatura di lievitazione di pane, pizze, brioches, permettendo di concludere in modo ideale il ciclo di fermentazione del lievito, rendendo gli impasti molto più digeribili.

7) Piatto pronto
Offre la comodità di uscire la mattina, conservare il piatto come fosse in frigorifero e trovarlo caldo, come appena uscito dal forno. Ciò che ognuno vorrebbe trovare al proprio rientro.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Tensione : 230 V
Frequenza : 50 Hz
Potenza massima : 250 W
Corrente massima : 1,7 A
Tipo gas / quantità : R404A / 138g
Classe Climatica : N ( 16°C + 32°C )
Peso Netto : 29 Kg

DIMENSIONI
Dimensioni esterne : L.56,4 x 36,2 x 40 h. ( altezza compreso piedini h.2,8 ) 
Dimensioni interne : L.32,6 x 27,9 x 19,5 h

NB. LA VENDITA E' ASSISTITA E SEGUITA DA DIMOSTRAZIONE SULL'UTILITA' E IL FUNZIONAMENTO DEL PRODOTTO FRESCO